La storia

L’obiettivo è continuare a crescere

Fratelli Galli S.r.l.

É il 1968 quando Franco Galli decide di intraprendere un’attività in proprio. Si specializza nella produzione artigianale di manufatti in ferro e riesce a creare una rete di clienti sufficiente per assumere alcuni collaboratori abbandonando il primo laboratorio e trasferendosi in un’area di 200 mq a Lizzanella di Rovereto. In queste prime fasi il fratello Italo gli è sempre molto vicino. La loro collaborazione viene suggellata il 29 aprile 1976 quando la ditta individuale si trasforma in società di persona, la Fratelli Galli S.n.c.
A quel punto l’attività si concentra su due settori produttivi:
da una parte la Carpenteria in ferro, con la lavorazione della lamiera e la costruzione di manufatti per l’industria e l’edilizia, dall’altra la realizzazione di infissi in ferro ed alluminio.
L’azienda cresce grazie alla professionalità maturata negli anni dai due fratelli, all’elevata specializzazione dei nuovi collaboratori ed al continuo aggiornamento tecnologico dei macchinari impiegati nel processo produttivo.
Nel 1978 la produzione viene trasferita a San Giorgio di Rovereto, in un capannone di 1300 mq affiancato da una palazzina riservata all’amministrazione. Nel 1991 un ulteriore ampliamento si rende necessario per ospitare nuovi macchinari e nuovi dipendenti.

Nei primi anni Novanta Franco e Italo “aprono” l’azienda ai figli Gigliola, Massimo e Mauro, che entrano a far parte della società. Una svolta importante, che rappresenta la volontà di offrire continuità all’impresa e di incentivare il costante processo di aggiornamento tecnologico della stessa.
Come sottolinea da sempre il fondatore, Franco Galli, “la forza della Fratelli Galli è l’unione familiare”. Nel 1999 il gruppo si trova a dover fare una scelta strategica. La famiglia è unita: viene deciso un ulteriore ampliamento per far fronte alle nuove esigenze di mercato. L’azienda si trasferisce nell’attuale sede di via Fornaci a Rovereto. I nuovi investimenti tecnologici occupano 4000 mq – che diventeranno 6500 mq nel 2004 – mentre gli uffici tecnici ed amministrativi sono localizzati in una palazzina di 300 mq.
Nel gennaio 2008 avviene la trasformazione in Fratelli Galli S.r.l. Franco Galli è soddisfatto di quanto è riuscito a creare insieme al fratello, in più di quarant’anni di lavoro. “Il futuro non ci spaventa”. – dice – “L’obiettivo è continuare a crescere, sia a livello tecnologico che imprenditoriale per mantenere la nostra competitività”.

    FRATELLI GALLI s.r.l.

     

    38068 Rovereto (TN)

    Via Fornaci, 6

    Telefono: 0464-432364

    P. IVA: 00338760226

    Fax

     

    Fax amm.ne: 0464-42108

    Fax uff.tec.: 0464-487350

    Fax serramenti: 0464-487352

    Email

     

    amministrazione@fratelligalli.eu

    commerciale@fratelligalli.eu

    tecnico@fratelligalli.eu

    serramenti@fratelligalli.eu

    certificati@fratelligalli.eu

    gallifratelli@pec.it

    Copyright ©  Fratelli Galli s.r.l. | C.F. e P. IVA 00338760226 | Credits | Sitemap | Privacy & Cookie Policy